L’invasione dei fake guru: esilaranti quanto pericolosi
Un viaggio nel mondo dei cosiddetti “guru del make money”, comparsi anche in Italia oramai da qualche anno, con picco registrato nel periodo pandemico ed un target specifico (composto anche da minorenni) che viene circuito, manipolato e spinto all’acquisto compulsivo di “video-corsi” e “sessioni di coaching” che promettono una svolta esistenziale e professionale rapida e avvincente.

Come riconoscerli, come evitarli e come contrastarli, individuando e smantellando i loro paradigmi e la retorica tossica che utilizzando come arma di persuasione per i propri clienti.

Germano Milite è un giornalista professionista ed imprenditore digitale, esperto di comunicazione online, pubblicità e brand management. Ha lavorato in realtà nazionali ed internazionali, da dieci anni si occupa, tra le altre cose, di tutela del consumatore. Nel 2020, con la testata indipendente www.young.it da lui fondata ed attualmente diretta, ha lanciato la rubrica “Fufflix”, con la quale ha portato avanti inchieste, approfondimenti ed interviste proprio sul mondo dei fake guru italiani ed esteri.

Sarà possibile seguire gratuitamente la diretta su Twitch, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Mensa Italia, il 22 Settembre alle ore 21.00