Si fa presto a dire metaverso. Nonostante l’hype e le potenzialità evocate, non tutti sanno perfettamente di cosa stiamo realmente parlando. Tra definizioni, esplorazioni dei metaversi esistenti e applicazioni pratiche, scopriremo nel dettaglio cosa si può fare oggi e cosa potremo fare in futuro, attraverso l’esperienza di chi non solo conosce profondamente la realtà virtuale, ma ha scelto di investire in essa e contribuisce concretamente alla costruzione del mondo globale che verrà.

Con Roberto Esposito: Imprenditore ed esperto digitale, fondatore di DeRev, società di strategia e comunicazione digitale, e di Alterside, Metaverse Agency e prima azienda italiana nel Metaverse Standard Forum.

E Ottavia Pittaluga: Con alle spalle un’esperienza decennale nel mondo dell’ecommerce fondo la startup Shopthelook che diventa caso studio Meta ed entro a far parte del comitato innovazione per la creazione del metaverso per le piccole e medie imprese.

Sarà possibile seguire gratuitamente la diretta su Twitch, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Mensa Italia, il 20 Ottobre alle ore 21.00.