Le false denunce di reato secondo i dati diffusi dalla polizia di stato costituiscono un’ampia gamma di resoconti non corrispondenti alla verità che vanno dalle dichiarazioni menzognere sostenute dalla precisa volontà e finalità di danneggiare la controparte, alle dichiarazioni erronee a causa di una interpretazione distorta al fine di interesse di natura personale, vendetta o ritorno economico.

Esiste uno strumento valido con basi scientifiche che puó aiutare le forze dell’ordine, gli operatori sanitari o gli educatori nelle varie forme (insegnanti, educatori sportivi, operatori dei servizi di ascolto, etc.) a capire i potenziali indizi di falsità nelle dichiarazioni mendaci.

In questo incontro affronteremo l’utilizzo delle recenti ricerche scientifiche nel campo dell’analisi comportamentale applicate a un tanto interessante, quanto spinoso, argomento.

Con Francesco Galvano, psicologo e criminologo che si occupa di formazione, ricerca e consulenza nel campo dell´analisi comportamentale per enti privati e pubblici.

Sarà possibile seguire gratuitamente la diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Mensa Italia, l’11 Novembre alle ore 21.00