Un vero e proprio teorema sull’amore, ma anche sul nonsense della vita degli uomini che si rincorrono e che si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni.

Mito, fiaba e quotidianità si intersecano in questa originale versione del noto testo shakespeariano, di cui la rilettura del regista Massimiliano Bruno fa emergere la dimensione inconscia, onirica, anarchica e grottesca. Così il nostro bosco sarà foresta, patria randagia di zingari circensi e ambivalenti creature giocherellone, Puck diventerà un violinista che non sa suonare, Bottom un pagliaccio senza palcoscenico, Oberon un antesignano cripto-gay e Titania una ammaestratrice di bestie selvagge.
I dirompenti Stefano Fresi, Violante Placido, Paolo Ruffini e Augusto Fornari ci trascineranno in questo moderno e travolgente Sogno di una notte di mezza estate.

QUANDO: 14 MARZO ore 20.45

DOVE: Teatro Manzoni, Via Alessandro Manzoni, 42, Milano

COSTO: arrivando a formare un gruppo di almeno 10 persone il biglietto viene 22€ anziché 35€.

È anche possibile, seppur facoltativa, organizzare una visita al teatro prima dello spettacolo, aggiungendo qualche euro al prezzo del biglietto, per l’impegno dei dipendenti coinvolti.

Si ringrazia il consocio Roberto Bocchi per la sua disponibilità.