All’interno di un evento organizzato dall’Università di Verona, presso il Polo di Santa Marta ci sarà l’intervento di due Socie del Mensa Italia che parleranno di “La plusdotazione nel mondo del lavoro – Dalla persona al contesto: differenze individuali e politiche organizzative”.
Il primo intervento sarà di Ermelinda Maulucci – Avvocato cassazionista e Dottoressa in Psicologia Clinica – e si concentrerà sulle differenze individuali e peculiarità dei soggetti plusdotati, e il secondo sarà di Serena Rubini – Dottoranda in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni – che affronterà il tema da una prospettiva organizzativa di valorizzazione della potenzialità.
L’intero evento dell’Università di Verona si terrà dalle 14:00 alle 18:30, mentre il contributo del Mensa Italia avverrà tra le 16:15 e le 17:45.
La prenotazione è caldamente consigliata a questo link.
Ci sarà anche la possibilità di sottoporsi al Test del Mensa dalle 14:00 in un’aula adiacente a quella riservata all’evento. Qui trovate maggiori informazioni su come poter sostenere il Test, mentre per prenotare il vostro posto dovrete scrivere una mail a Ermelinda Maulucci.